Migliora il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca con strategie SEO avanzate. Ottieni più traffico organico e visibilità online.
Quando si parla di visibilità online, la scelta tra SEO e SEM è cruciale per qualsiasi strategia di marketing digitale. Entrambe le tecniche mirano a migliorare la presenza nei motori di ricerca, ma utilizzano approcci diversi. Mentre la SEO si concentra sull’ottimizzazione organica, la SEM sfrutta la pubblicità a pagamento per ottenere risultati immediati. In…
Avere un buon posizionamento Google significa riuscire a raggiungere i primi posti nelle pagine dei risultati sui motori di ricerca. Questo può migliorare l’esposizione della tua azienda, renderti una fonte autorevole del settore e fornire il tipo di ROI che desideri vedere. Allora perché il tuo sito web non è ancora al top? Questa è…
Sai cos’è la user intent (UI) e come funziona? L’intenzione dell’utente va oltre le parole chiave per descrivere ciò che un utente sta cercando quando si rivolge a un motore di ricerca. La user intent (che in italiano si può tradurre con i termini “intenzione di ricerca dell’utente”) ci dice il ragionamento che sta dietro…
Sei curioso di sapere il valore di un Guest Post ? Sei un professionista che vuole effettuare campagne di link building o vuoi vendere spazi per monetizzare il tuo blog? Questo calcolatore ti permetterà di effettuare una stima del valore economico di un Guest Post pubblicato su un determinato sito web, calcolato sulla base delle metriche indicate dagli…
Se ti occupi di SEO copywriting, ti sarai sicuramente chiesto molte volte quale dovrebbe essere la lunghezza ideale di un articolo al fine di ottenere il miglior posizionamento sui motori di ricerca. Leggi l’articolo per saperne di più!
Scopri cosa sono i backlink tossici e come possono influenzare il traffico di un sito web.
Con l’acronimo SEO si intendono tutte le attività volte ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider.
Quali sono i vantaggi SEO per le piccole-medio imprese? Quali fattori possono aiutare nel posizionamento di un sito web?
I backlink sono collegamenti ipertestuali (link) che un sito web riceve da altri siti ed hanno un enorme impatto sull’importanza che un sito web ha nei risultati dei motori di ricerca.
I reindirizzamenti (URL redirect) vengono utilizzati per segnalare ai visitatori o ai crawler web dove andare se la pagina che chiedono non è più disponibile.