Gestisci la tua presenza sui social media con strategie mirate. Aumenta la brand awareness e interagisci con il tuo pubblico su piattaforme come Facebook e Instagram.
I social media hanno trasformato il modo in cui le aziende comunicano con i clienti, e il B2B marketing non fa eccezione. Anche se spesso associamo i social network al mondo B2C, i social media offrono numerose opportunità anche per le aziende che operano in ambito B2B. Per competere efficacemente nel mercato digitale di oggi,…
Qualunque azienda o consulente di digital marketing ha ormai identificato nei social network uno dei canali principali per implementare le proprie strategie. Ad oggi, il social network più diffuso a livello mondiale è senza’altro Facebook. Di conseguenza, saper scrivere un post efficace per la tua pagina Facebook è la prima strada per ottenere maggiori followers…
Con il termine social media, si indicano tutte le tecnologie e le pratiche che le persone adottano sul web per condividere testi, immagini, video o audio.
Le 4C dei social media focalizzano l’attenzione delle attività di marketing sull’interazione con il cliente e sono: Contenuti,
Conversazioni, Community, Connessioni.
Il Social Media Marketing si occupa di generare visibilità sui social media tramite una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all’ottimizzazione per i social media delle pagine web.
Ti sei mai chiesto perché è necessario monitorare i KPI social media? La risposta a questa domanda deriva dal fatto che il mondo del social media marketing è composto (anche) da numeri.
Molte attività commerciali utilizzano un account personale per gestire il loro comunicazione aziendale su Facebook e per rimanere in contatto con la clientela. Perché è sbagliato usare account personale per il proprio Facebook aziendale?